Thumb_09

Samantha Curve

BY SAMANTHA SCHLOSS
@ VOL 5 ON OCT 20, 2016

Sono Samantha Schloss, artista e attivista bodypositive e fat acceptance dedita all'accettazione e amorevolezza del corpo di qualsiasi dimension, e peso esso abbia. Mi occupo di diffondere tramite immagini e interventi pubblici, la mia linea di abiti per donne taglie forti, i concetti di amorevolezza, accettazione e bellezza omnicomprensiva slegata dai canoni predefiniti dallíindustria della dieta, dei farmaci e della moda. Sto cercando supporto per dare continuità al mio progetto sartoriale.

Thumb_01

Progetto Krisis

BY PAOLA STAGNOTTI
@ VOL 5 ON OCT 20, 2016

"Viviamo in un'epoca di frasi ad affetto. L'autorevolezza attribuita al medium o a chi parla determina spesso la veridicità delle informazioni. Gli strumenti a disposizione determinano la capacità di discernere. [...] L'importante è conoscere, approfondire, non spaventarsi, non impigrirsi."

Vogliamo, attraverso dati oggettivi, studi e percorsi di formazione, creare consapevolezza e schemi virtuosi, per contribuire in prima persona, per agire responsabilmente, per vivere in connessione con la natura.

Imparare per poter scegliere!

Thumb_1

QUONDAM

BY STEFANO BRAVO
@ VOL 5 ON OCT 20, 2016

Introduzione del progetto QUONDAM con la presentazione del primo prototipo di Design Critico realizzato dal gruppo e presentato nel distretto 5vie durante il Fuorisalone 2016. La presentazione verte anche sulla spiegazione del Design Critico nonché sulla situazione dei mestieri d’arte italiani e di come QUONDAM intende ridarne valore attraverso il Design.

Thumb_alessandrovairo_processo_creativo_01

Processo creativo

BY ALESSANDRO VAIRO
@ VOL 5 ON OCT 20, 2016

La mia presentazione vuole raccontare come nascono le mie illustrazioni; raccontando in vari step: ideazione; stesura delle bozze a mano; costruzione della struttura geometrica in digitale, elaborazione dei colori ed effetti finali; rielaborazione del soggetto a livello materico; shooting fotografico e ritorno nel mondo digitale. 

Thumb_13

Coure Libero

BY FRANCESCO PERONI
@ VOL 4 ON MAY 13, 2015

L'opera è realizzata in legno di abete e rovere, ha un'altezza di 60cm circa e rappresenta metaforicamente il cuore di un detenuto che da una condizione di chiusura e prostrazione ritrova pian piano libertà e leggerezza.

Il docente la presenta a nome degli autori.

Thumb_13

Hardware Softcore

BY GABRIELE FALCONI
@ VOL 4 ON MAY 13, 2015

Installazione realizzata in occasione della 4# edizione del Festival MZOO 2012 al Castello di Brescia. Dalle dimensioni monumentali, la sua caratteristica modulare nasce dall’idea di utilizzare il semplice ponteggio da costruzione, in lucido acciaio zincato, ripetendolo nell’assemblaggio verticale e orizzontale.

Il risultato è un monumento effimero post-contemporaneo, dove gangli metallici disegnano forme inusuali ora innalzate come mura ora articolate in esili silhouette.

L'opera ha avuto un buon riscontro mediatico, pubblicata su Archdaily, Art Tribune, Spazi (allegato Giornale di Brescia), e nel tempo incluso in tesi di laurea, blog etc.

Recentemente invitato a partecipare a un prestigioso premio di architettura in Inghilterra, WAN Awards, nella categoria Temporary Spaces.

Thumb_10-lia-code

LIA-CODE

BY LIALA POLATO
@ VOL 4 ON MAY 13, 2015

In una società dove tutto è da catalogare, codificare o riassumere con un termine, un aggettivo o un sostantivo di appartenenza, nasce una mia ribellione alle “parole”.

Attraverso l’interpretazione grafica di un alfabeto codificato da un noto sistema binario (7bit), sviluppo delle realizzazioni lignee; le vere e proprie scritte in linguaggio LIA-CODE che ne sono inserite in tavole, con le quali intendo esprimere dei concetti o fissare termini.

Thumb_08._20parco_20dora_2c_20torino

Progetto Porta Sannazzaro

BY JACOPO TASSONI
@ VOL 4 ON MAY 13, 2015

con: Gheorghij N. Rebustini, Alberto Bortolotti, Martina Chiodelli

Progetto per le aree dismesse a sud di Brescia (ex Magazzini Generali, Pietra curva e Piccola Velocità), con il quale si provvede al recupero dell’esistente, alla creazione della Green-Belt, ad instaurare un rapporto città-territorio e a proporre nuove centralità per la collettività. Tutto ciò attraverso la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesistico di Brescia.

Thumb_18

Un Gioco da Ragazzi, Anzi da Bimbi!

BY NICOLA VITALE
@ VOL 4 ON MAY 13, 2015

Nicola Vitale: architetto, racconta la sua esperienza di progettazione partecipata e autocostruzione di un edificio in scala per dei bimbi di 3-5 anni, rivelatosi un gioco preso con molta serietà e passione, e dai risultati sorprendenti.

7 case in terra cruda realmente costruite dai bimbi delle materne, 7 edifici di piccole dimensioni per il gioco, per nascondersi, per stare al fresco, per inzaccherarsi col fango, per vincere i tabù del non sporcarsi e per dimostrare che anche i piccoli ci sanno fare.

Thumb_08

Mystic Collection

BY ISABELLA MINERVA
@ VOL 4 ON MAY 13, 2015

Presentazione delle collezione di gioielli in oro, pietre preziose e semi preziose, ispirati al Buddismo del Sutra e del Loto. 

Thumb_01

Men at Work

BY EMANUELE GARLETTI
@ VOL 4 ON MAY 13, 2015

MEN AT WORK, è la presentazione di una serie di ritratti fatti ad olio su tela di varie dimensioni, lo scopo è quello percepire i lavori che svolgono le persone raffigurare,osservando i dettagli e le espressioni del viso.

Thumb_16-paolo_20simeone-duopuu

Architetture di legno sostenibili modulari e trasportabili

BY PAOLO SIMEONE
@ VOL 4 ON MAY 13, 2015

Il legno come materiale tecnologico e innovativo. Un materiale eccezionale per realizzare strutture abitative modulari, leggere e resistenti, pre-assemblate in stabilimento con sistemi di prefabbricazione spinta e pronte per essere trasportate e vissute nel sito di destinazione finale, con tutti i confort moderni e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone.

VIEW MORE